LA STORIA
Stefano e Marco sono accomunati dalla passione per la Mountain Bike. E’ il 2015.
Stefano vive a Gaiola ed è geologo, accompagnatore naturalistico e cicloturistico; Marco, appassionato di outdoor e dal 2019 anch’esso accompagnatore cicloturistico per la Regione Piemonte, fin da piccolo trascorre parte delle sue vacanze estive a Valloriate.
La comune passione per questo territorio e il desiderio comune di vederlo valorizzato si concretizzano quando i 2 si conoscono: si stupiscono di come entrambi conoscano passo per passo i sentieri e le sterrate che entrambi percorrono da anni sulle fidate “bighe”.
Nasce così il progetto: in realtà, il “parco” è già sotto i loro occhi: dopo un attento studio della rete sentieristica vengono individuati i percorsi migliori, cercando e trovando opzioni per biker di tutti i livelli.
Le Istituzioni accolgono con entusiasmo il progetto e finanziano completamente il tutto.
Di comune accordo e in perfetta sintonia con la sensibilità dei cinque Comuni coinvolti nel progetto, il risultato finale sono sei stupendi percorsi ad impatto ambientale zero, a cui negli anni si aggiungeranno gli stipendi trails enduro Yeti e Dahu.
Dopo un attento lavoro di pulitura sentieri, inventario cartelli e di palinatura, nasce il Bike Park Tajarè nell’ autunno del 2015!
COSA SIAMO
Nel corso degli anni, grazie ad eventi realizzati con grande sacrificio e dedizione, il nostro “team” è cresciuto, coinvolgendo persone di ogni età.
Siamo quindi un gruppo di bikers, con una vera passione per la mountain bike e per il territorio della bassa Valle Stura!
Prima affiliati all’associazione culturale Yepp Valle Stura, dal 2022 siamo legati all’ Organizzazione di Volontariato (OdV) Lou Viage d’Oc, (ri)nata per valorizzare e mantenere la sentieristica della Valle Stura di Demonte.
-SIETE DEGLI APPASSIONATI DI MTB, NATURA E TERRITORIO E VOLETE AIUTARCI? CONTATTATECI!
-VUOI SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE? INQUADRA IL QRCODE CON L’APP SATISPAY E AIUTA IL MANTENIMENTO DELLA SENTIERISTICA!